Un family hotel accogliente, con terrazzo o giardino, e bimbi gratis fino a 5 anni, nella sicurezza dell’isola di Albarella.

Il Family Hotel dell’isola di Albarella offre servizi pensati per soddisfare i desideri e i bisogni degli ospiti di tutte le età. Prenotate la vostra vacanza nel Delta del Po e preparatevi a trascorrere un soggiorno di relax circondati dalla natura.

Soggiornare in un Family Hotel è la soluzione perfetta per le famiglie in vacanza ad Albarella con i bambini. L’atmosfera rilassante dell’isola che sorge nell’area del parco del Delta del Po, unita all’atmosfera familiare e accogliente che si respira nelle strutture alberghiere family friendly, renderà la vostra vacanza con la famiglia un’esperienza memorabile, ricca di occasioni di divertimento e di svago.

Albarella inoltre garantisce una vacanza in totale sicurezza per i bambini e di tranquillità per i genitori, grazie al limitato numero di accessi giornalieri, alla presenza della sorveglianza 24/7 e alla ridotta circolazione delle automobili.

Le famiglie che soggiornano sull’isola possono contare anche su un ricco cartellone di eventi e di iniziative ricreative pensate per intrattenere e far divertire grandi e piccini. 

Family Hotel Capo Nord

Il Family Hotel Capo Nord è una struttura a 4 stelle che si trova nella parte settentrionale dell’isola. Con le sue 86 stanze e con una lunga lista di servizi, l’hotel riesce a soddisfare vari tipi di viaggiatori. 

All’Hotel Capo Nord i bambini vengono prima di tutto e soggiornano gratuitamente fino ai 5 anni compiuti, inclusa colazione e mezza pensione (quando previsto dalla tariffa). I bambini dai 6 agli 11 anni soggiornano sempre gratuitamente in pernottamento e prima colazione, mentre in mezza pensione solamente dal 29 luglio al 25 agosto 2023 sarà previsto un supplemento di € 30,00 al giorno. In più, il ristorante dell’hotel offre un menù dedicato, un angolo buffet nel servizio serale e un servizio di animazione che consente ai piccoli di divertirsi e ai genitori di godersi il pranzo o la cena senza preoccupazioni. 

Le famiglie in vacanza ad Albarella con i bambini possono decidere di alloggiare in una delle 23 camere doppie comfort o in una delle 50 junior suite. Alcune delle stanze sono accessibili ai disabili e tutte offrono un servizio di alto livello e un ottimo comfort. C’è anche la possibilità di prenotare una suite con vista sul mare: la struttura dispone di 13 junior suite che si affacciano sull’Adriatico.

Chi desidera un servizio ancora più esclusivo può prenotare una delle 3 Suite o delle 10 luxury junior suite dell’hotel Capo Nord, rese uniche dalla presenza di una Jacuzzi sul terrazzo.

Tutte le camere del Family Hotel dispongono di uno spazio esterno: un terrazzo o un giardino da poter sfruttare per trascorrere dei piacevoli momenti all’aria aperta. Anche nelle aree comuni le famiglie possono trovare spazi ampi e confortevoli, anche in presenza di neonati. 

Gli ospiti dell’hotel avranno sempre a disposizione delle biciclette per bambini e adulti, su richiesta dotate di seggiolino e potranno usufruire di una stanza giochi, del servizio di animazione disponibile tutti i giorni, anche a cena e arrivare direttamente in hotel con il trenino che percorre le strade dell’isola. 

Per i più grandi, invece, il ristorante Le Radici prevede un menù locale, serate a tema o piano bar alcuni giorni a settimana e dj set sulla spiaggia nel weekend. Sono presenti anche un lounge bar e un patio esterno che serve aperitivi e cocktail dopo cena.

Ristoranti e bar

Oltre al ristorante le Radici che serve gli ospiti del Family Hotel Capo Nord, chi viaggia ad Albarella può scegliere di pranzare o cenare in altre strutture che si trovano in vari punti dell’isola. 

Alcuni dei bar e dei ristoranti sono aperti durante tutto l’anno, mentre altri come quelli sulla spiaggia sono operativi dal periodo primaverile agli inizi dell’autunno.

L’offerta di bar e ristoranti di Albarella è variegata e permette di assaporare le migliori specialità locali così come piatti tipici della tradizione mediterranea. Ci sono formule self service pensate per chi vuole fare una breve pausa pranzo, ricchi buffet e servizio al tavolo con menù alla carta.  

Le famiglie che trascorrono la propria giornata in riva al mare possono pranzare con insalate, piatti freddi, panini e vari tipi di pizza farcita in uno dei bar che si trovano a pochi metri dalla spiaggia. 

Chi vuole divertirsi facendo un po’ di movimento può invece trascorrere la giornata presso il Centro Sportivo di Albarella. La struttura dispone di un accogliente ristorante che si affaccia sul mare e che propone un ricco menù pensato per adulti e bambini. 

Sport e piscine

Nel giardino dell’Hotel Capo Nord è disponibile per tutti gli ospiti una piscina all’aperto, distinta in un’area per bimbi e in una vasca per gli adulti con postazioni di idromassaggio molto rilassanti. Sono inoltre presenti lettini in cui distendersi per prendere il sole e rilassarsi tra un tuffo e l’altro. 

A meno di 2 km dall’Hotel Capo Nord si può raggiungere il Centro Sportivo di Albarella. Qui le famiglie possono cimentarsi in diverse attività: ci sono piscine olimpioniche, campi da tennis, campi da beach volley e beach tennis, campi da calcio e area fitness. A partire da maggio poi, sarà anche possibile giocare nei nuovi campi da Padel

Oltre a poter praticare i propri sport preferiti, si possono prendere lezioni individuali o di gruppo e approfittare del periodo di vacanza per imparare un nuovo sport. 

Molti dei turisti che arrivano ad Albarella, ad esempio, si mettono alla prova con il golf. Giocare sul green dell’Albarella Golf Links è un’esperienza sorprendente, specialmente perché il campo si trova immerso nella natura ed è comune durante le partite avvistare uccelli o animali selvatici. 

Cosa visitare con la famiglia partendo da Albarella

Il Delta del Po

Il Delta del Po è un luogo bellissimo, immerso nella natura, che incanta anche i più piccoli, grazie alle numerose esperienze che potranno vivere durante la vacanza. È una delle zone umide più importanti d’Europa, si estende su oltre 700 km quadrati e comprende le diramazioni fluviali che portano il Po verso la sua foce nel Mare Adriatico.

Si posiziona a metà tra due regioni, Veneto ed Emilia Romagna, e occupa parte delle province di Ferrara, Ravenna e Rovigo. Il Delta del Po interessa sette comuni in Emilia Romagna e nove in Veneto, tra cui Rosolina, che comprende anche l’Isola di Albarella.

Il territorio del Delta del Po è uno dei principali siti di interesse ambientale e paesaggistico d’Europa e nel 2015 l’area è stata riconosciuta Riserva della Biosfera UNESCO, inserita nella rete mondiale “Man and Biosphere”, insieme ad altre 700 Riserve nel mondo, di cui 180 nell’Unione Europea.

La ricchezza ambientale del Delta del Po è rappresentata dalle numerose specie animali e vegetali presenti all’interno dell’area tutelata dal Parco regionale. Questa zona è una meta ideale per gli amanti del birdwatching, essendo l’habitat di quasi 300 specie di uccelli. Tra queste c’è il fenicottero rosa, uno dei volatili più ricercati e amati. 

Sull’isola di Albarella vivono migliaia di esemplari di fenicotteri, avvistabili in modo particolare durante l’estate e l’autunno. Organizzare una mattinata o un pomeriggio di birdwatching nel Delta del Po è un’esperienza unica ed emozionante che coinvolge tutta la famiglia.

Gite fuori porta in giornata

Se si soggiorna ad Albarella e si pianifica una gita fuori porta con la famiglia, sono molte le località da poter visitare nelle vicinanze:

  • a 80 km da Albarella, comodamente raggiungibile in auto, si trova Venezia, una delle città più belle d’Italia e del mondo, perfetta per trascorrere una giornata in famiglia all’insegna dell’arte e della cultura;
  • a 60 km da Albarella troviamo Comacchio, storica cittadina dell’Emilia Romagna in provincia di Ferrara, conosciuta come “la piccola Venezia”, è famosa per la bellezza delle sue valli;
  • a soli 30 km da Albarella troviamo Adria, città etrusca ricca di cultura e luoghi da visitare assieme ai più piccoli, come il Museo Archeologico Nazionale.

Se invece si preferisce un’attività all’aria aperta un’ottima alternativa può essere una bella gita in bicicletta attorno all’isola usando le biciclette in dotazione agli ospiti dell’Hotel. Sulle due ruote è possibile fare un piccolo tour e percorrere tutto il perimetro dell’isola rimanendo sulla pista ciclabile all’interno dell’isola di Albarella. Il percorso è alla portata anche dei più piccoli e permette di personalizzare il tour decidendone liberamente la durata: complessivamente la pista ciclabile si estende per 10 km.

Enogastronomia

Il Delta del Po è noto anche per i prodotti enogastronomici capaci di conquistare il palato degli adulti come ad esempio il riso del Delta IGT, le cozze DOP di Scardovari, le vongole veraci del Polesine e l’anguilla delle valli di Comacchio.

Tutti questi prodotti locali si trovano anche nei ristoranti di Albarella, che seguono la stagionalità degli ingredienti e propongono menù che soddisfano tutta la famiglia.

Negli ultimi anni si sono sviluppate anche realtà enologiche significative nella zona di Bosco Eliceo, nel Delta Ferrarese, dove si produce il Fortana, un vino ricavato da vitigni che crescono sul terreno sabbioso di queste zone.

Se stai pianificando la tua prossima vacanza in famiglia, scegli di soggiornare presso il Family Hotel Capo Nord sull’Isola di Albarella.

Ultimi post