vista panoramica isola di Albarella

L'isola di Albarella tra libertà e natura

Albarella, è l’isola dove fare sport immersi nella natura, è la dimensione protetta per le famiglie e non solo, per vivere un’esperienza sorprendente e attiva, in totale relax.

UN PARADISO ESCLUSIVO IMMERSO NELLA NATURA

Nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, collegata con un ponte alla terraferma e da una scenica strada arginale di 11 Km, l’isola si estende per 528 ettari coperti dalla macchia mediterranea, con 2 milioni di alberi di 150 specie arboree diverse, tra cui il pino marittimo e il pioppo bianco, il “Populus Alba”, da cui l’isola prende il nome. Il 100% della superficie, sia terrestre che acquatica, è sotto stretta tutela ambientale.
L’isola è l’habitat naturale di daini, fagiani, lepri, aironi, falchi di palude, cavalieri d’Italia e garzette che vagano liberi per l’isola.

IL CONCETTO DELL’ISOLA A CONTATTO CON LA NATURA

Il contatto con la natura, gli animali liberi, la tranquillità, fuori dal caos tipico delle città e delle località balneari di massa, sono gli elementi essenziali e più apprezzati per un soggiorno di totale pace e relax all’isola di Albarella.
Custodiamo il benessere grazie all’ingresso all’isola delimitato da una barriera e percorribile solo da chi ha un permesso speciale, ottenuto solamente da chi vive o chi soggiorna in isola.
La sensazione è di entrare in un altro mondo, in un’oasi lontana e meravigliosamente differente dalla vita di tutti i giorni.
Il 30% dell’isola, in cui più di 2300 proprietari privati hanno acquistato una proprietà immobiliare, è di proprietà della famiglia Marcegaglia con 300 case, ville e appartamenti per le vacanze e per la gestione immobiliare, due alberghi e tutte le attività commerciali e sportive.
Albarella srl, la società turistica del Gruppo Marcegaglia, gestisce direttamente le affittanze di case, ville e appartamenti, gli alberghi, la Marina Turistica, le attività del Centro Sportivo dell’isola, gli stabilimenti balneari e i chioschi sulla spiaggia. Il Gruppo Marcegaglia gestisce direttamente anche il meraviglioso resort sul Gargano in Puglia, Pugnochiuso.