Si chiama Eleonora Bernasconi, ha 22 anni, ed è la prima giovane che ha accettato la sfida di intraprendere uno…

Si chiama Eleonora Bernasconi, ha 22 anni, ed è la prima giovane che ha accettato la sfida di intraprendere uno stage di un mese all’Isola di Albarella per toccare con mano il mondo del turismo e vivere l’Isola in modo diverso.

Eleonora studia bioingegneria a Genova, ma la sua famiglia vive nell’Isola di Albarella, quindi torna spessissimo a trovarli e ha affrontato questa quarantena proprio qui, diventando parte integrante della comunità dell’Isola. Proprio per questo ha deciso di mettersi in gioco e proporsi per lo stage: per poter fare la sua parte per ripartire tutti insieme, proprio come fa una comunità. “Sono rimasta chiusa in casa per dei mesi, senza lezioni e senza la possibilità di incontrare altre persone e socializzare – spiega Eleonora -. Appena ho visto che c’era questa possibilità ho deciso di candidarmi perché volevo fare un’esperienza diversa, mi piaceva l’idea di poter iniziare tutti insieme a vivere”.

Da qualche giorno Eleonora presta servizio all’ingresso del parco avventura ecosostenibile AlbarellaLand, invitandoli a rispettare le misure di sicurezza imposte per legge e regolamentando gli ingressi per evitare gli assembramenti. “Mi trovo molto bene – spiega la giovane -. Sono molto felice sia stato inaugurato questo parco ed è davvero bello, mi fa piacere essere partecipe di questa ripartenza. Finora le persone che sono entrate sono state tutte gentili e rispettose, ne sono contenta”.

Ai tanti giovani che vivono l’Isola Eleonora vuole dare un consiglio: “Fare questo stage è una bellissima esperienza: si possono fare esperienze formative e incrementare il proprio curriculum, è un’ottima possibilità da sfruttare per vivere l’estate in modo diverso”.

Ultimi post