Albarella è un’isola esclusiva perfetta per le vacanze in famiglia. Lasciati conquistare da grandi spiagge sabbiose, escursioni e attività all’aria aperta.

C’è un luogo magico che riesce a offrire grandi spiagge sabbiose e confortevoli, escursioni in un ambiente naturale affascinante e ricco di cultura e specialità enogastronomiche locali uniche nel loro genere: Albarella. Questo gioiello della laguna veneta è il posto giusto per una vacanza indimenticabile in famiglia e con i suoi tanti servizi riesce a soddisfare le necessità anche dei viaggiatori più esigenti.

L’isola di Albarella: caratteristiche

Albarella è un luogo incantevole dove trascorrere una vacanza da sogno, immersi nella natura, nella cultura e dove gustare la gastronomia locale.

Albarella è un’isola esclusiva, Patrimonio dell’Unesco, situata nel cuore della Laguna Veneta e racchiusa nel Parco del Delta del Po. Si tratta di un’oasi naturale che offre a chi la visita un ambiente stupefacente e poco antropizzato nel quale godersi in completa tranquillità la bellezza del paesaggio e divertirsi in compagnia di tutta la famiglia grazie alle numerose attività disponibili.

Nel periodo estivo a essere protagoniste sono le spiagge di Albarella, caratterizzate da un fondale basso e sabbioso. Tra spiagge libere e attrezzate, si possono trascorrere rilassanti giornate in riva al mare. La scarsa profondità dell’acqua le rende sicure anche per i bambini e nella zona dell’hotel Capo Nord è presente un’area in cui sono ammessi i cani.

La permanenza ad Albarella è poi un’ottima occasione, ad esempio, per cimentarsi in un nuovo sport oppure per fare delle escursioni nella natura

Nei ristoranti dell’isola si possono assaggiare, prenotando in anticipo, anche alcune delle specialità locali e dei piatti tradizionali del Delta del Po, tra cui le ostriche rosa, le schie e le cozze di Scardovari.

Le offerte per le famiglie in vacanza ad Albarella 

Albarella è una destinazione turistica che nel periodo estivo rende al meglio le sue caratteristiche speciali per un luogo scelto per una vacanza mare!

Le famiglie che desiderano trascorrere le proprie ferie sull’isola possono risparmiare approfittando delle offerte per le vacanze a luglio. Ad esempio c’è uno sconto speciale del 10% per soggiorni di almeno 7 notti nelle abitazioni del Residence Conchiglia, del Fiordo Diamante e nelle Ville con piscina privata.

Alloggi a misura di famiglia

Le famiglie in vacanza ad Albarella hanno diverse opzioni da valutare. A seconda delle proprie esigenze e delle preferenze individuali ci si può orientare verso le offerte del family hotel dell’isola oppure decidere di affittare un residence o una villa privata

Chi vuole essere a due passi dalla spiaggia e accedere a una lunga lista di servizi può prendere in considerazione l’offerta dell’hotel Capo Nord, ad esempio, mentre l’affitto di una villa è la soluzione migliore per chi preferisce avere maggiore privacy e riservatezza. 

Attrazioni

Sull’isola di Albarella non ci si stanca mai. Oltre a poter trascorrere le giornate in spiaggia e godersi dell’ottimo cibo nei bar e nei ristoranti vicini alla costa, ci si può ritagliare del tempo per scoprire le bellezze che si trovano a pochi chilometri da Albarella o per fare un po’ di sport. 

Ci sono escursioni adatte a tutti i gusti e a tutte le età. Una gita in barca nel Delta del Po è perfetta per le famiglie in vacanza con i bambini, mentre un’escursione a Chioggia, Comacchio o Adria è l’ideale per chi vuole unire relax, natura e cultura. 

Agli amanti dello sport, Albarella offre piscine, campi da tennis, da beach volley, da calcio e da golf e tre nuovissimi campi da padel. È anche possibile mettersi alla prova con gli sport acquatici, prendendo lezioni di vela, kitesurf, surf o SUP.

Cosa fare con i bambini

L’isola di Albarella è una meta che offre tutto ciò di cui c’è bisogno per le famiglie in vacanza con bambini. Il periodo di vacanza è l’occasione giusta per imparare un nuovo sport prendendo lezioni individuali o di gruppo di golf, tennis o equitazione, oppure per divertirsi in compagnia dei coetanei giocando a uno sport di squadra o partecipando ai diversi tornei di beach volley, beach tennis, calcio e dodgeball organizzati dall’animazione.

Le attività ricreative e i servizi di animazione, poi, fanno sì che i genitori possano godersi una vacanza rilassante mentre i bambini sono impegnati in attività di gioco o educative. 

Vacanze con il cane: portalo con te!

Se cerchi una vacanza con il cane, Albarella è una splendida idea per chi vuole condividere momenti speciali con il proprio animale domestico. L’isola dispone di diverse strutture pet-friendly, tra cui spiagge, ristoranti e alloggi. 

Nel corso della loro vacanza, i proprietari di cani possono fare lunghe passeggiate in spiaggia o nei sentieri interni dell’isola, attrezzati con aree di ristoro e fontanelle in cui dissetarsi. Chi preferisce rilassarsi in riva al mare, invece, non deve far altro che raggiungere la Beach Dog dell’hotel Capo Nord.

Ultimi post