L’isola di Albarella è una meta ideale per chi è in vacanza con i bambini. Ecco tutti i motivi per i quali dovresti considerare Albarella come meta per le tue prossime vacanze.

Un indimenticabile viaggio di famiglia

Chi ha figli piccoli ha bisogno di un luogo rilassante e capace di offrire occasioni di svago e divertimento per tutta la famiglia. L’isola esclusiva di Albarella è una destinazione che risponde perfettamente a queste esigenze. 

Albarella è un piccolo gioiello che si trova all’interno dell’area del Parco regionale del Delta del Po, al confine tra Veneto ed Emilia-Romagna e non lontano dalla laguna veneta. 

L’aspetto che rende speciale Albarella è il fatto che si tratta di una proprietà esclusiva accessibile, oltre che ai residenti, a chi alloggia in hotel e nelle case vacanze. Ciò vuol dire che le presenze sono controllate e, anche nei periodi di alta stagione, l’ambiente risulta sempre tranquillo e riservato

Bisogna considerare anche che ad Albarella ci si muove a piedi, in bicicletta o con il trenino che collega i punti principali dell’isola. L’assenza di auto e moto rende Albarella un luogo sicuro anche per chi ha bambini piccoli, che possono muoversi in strada in tutta sicurezza. 

Gli ampi spazi verdi che caratterizzano l’interno dell’isola permettono di organizzare piacevoli passeggiate in mezzo alla natura, con percorsi adatti a bambini e adulti. Ci si può muovere liberamente scegliendo il mezzo che si preferisce: chi è in vacanza ad Albarella può scoprirne le bellezze concedendosi una passeggiata a piedi, andando in bicicletta e persino a cavallo. Una passeggiata immersi in un paesaggio e in una natura unici è una grande occasione per genitori e figli per trascorrere dei piacevoli momenti insieme.

Nei mesi caldi la vita sull’isola di Albarella si concentra prevalentemente tra le piscine del Centro Sportivo e le spiagge. Per le famiglie in vacanza con i bambini questi spazi offrono le condizioni ideali per rilassarsi e trascorrere la giornata in un ambiente sicuro e accogliente. Inclusa una piscina dedicata interamente ai bambini, ed una piscina con lo scivolo per giocare. E Albarella Splash per gli adolescenti avventurosi con un percorso galleggiante!

Le spiagge di Albarella sono sabbiose e hanno spazio a sufficienza per accogliere i bagnanti. Inoltre, Il fondale basso e che degrada dolcemente è sicuro per i bambini che possono giocare sulla battigia e avvicinarsi all’acqua senza correre rischi. Grazie alla presenza di comodi lettini, bar e chioschi a pochi passi dalla spiaggia, il relax è assicurato per chi sceglie di trascorrere la giornata nella spiaggia attrezzata del Centro Sportivo o in quella dell’Hotel Capo Nord. 

Tante attività da fare con i bambini 

Le giornate di vacanza ad Albarella scorrono tra sport, escursioni nella natura, relax in spiaggia e divertimento. Durante tutto il periodo estivo è attivo un fitto calendario di eventi, pensato per offrire momenti di svago per tutta la famiglia.

Le iniziative del servizio di animazione, ad esempio, coinvolgono i turisti di tutte le età. Il Baby Club è a disposizione dei più piccoli, mentre per gli adulti è previsto un cartellone ricco di vari tipi di spettacoli, eventi e visite guidate. Per far divertire e stimolare la fantasia di bambini e ragazzi sono previsti laboratori creativi, giochi, spettacoli e attività educative.

I genitori che desiderano concedersi qualche ora di relax possono affidare i piccoli agli animatori e approfittarne per riposare un po’ o per prendere il sole in tutta tranquillità. Lo staff di animazione è formato da personale qualificato che ha esperienza con i bambini e offre un servizio multilingue che soddisfa le esigenze di turisti italiani e stranieri. 

Quando si soggiorna sull’isola di Albarella vale la pena ritagliarsi del tempo per organizzare delle escursioni nelle vicinanze. Un viaggio in barca fino a Venezia o fino al Delta del Po è un’ottima occasione per far divertire i bambini e per raggiungere dei luoghi splendidi come la zona della Sacca degli Scardovari o la zona del Po di Pila. 

Sport e divertimento per tutti

Chi è in vacanza ad Albarella può cimentarsi in tanti diversi sport o prendere lezioni per imparare una nuova disciplina.

Il punto di riferimento per chi vuole fare un po’ di movimento è il Centro Sportivo di Albarella. Mentre i bambini si divertono nella piscina dedicata, i genitori hanno l’occasione di fare qualche bracciata nella piscina olimpionica. Gli istruttori del Centro Sportivo sono a disposizione anche per dare lezioni di tennis, individuali o di gruppo, mentre gli istruttori del Centro Ippico di Albarella assistono genitori e bambini alle prese con le prime cavalcate. 

Il campo Albarella Golf Links è imperdibile per gli adulti che amano fare sport all’aria aperta. Si tratta di un campo da 18 buche adatto sia ai principianti sia agli appassionati ed è ispirato ai classici campi da golf in stile scozzese. Giocare a golf sull’isola è un’esperienza unica e sorprendente: il green si trova infatti immerso in un parco e non è raro trovare daini che passeggiano tranquilli tra i giocatori. 

Albarella è il luogo migliore anche per cimentarsi con gli sport acquatici, come il kitesurf, la vela o lo stand up paddle (SUP). In vari punti dell’isola si trovano anche percorsi pensati per runner e per ciclisti, in cui fare della ginnastica all’aria aperta.Nelle giornate in cui si vogliono recuperare le energie, invece, non c’è niente di meglio di fare una passeggiata nel verde di Albarella. Organizzare un’uscita con l’obiettivo di fare birdwatching è una buona idea per incuriosire i bambini e per spiegare loro le caratteristiche e le particolarità delle tante specie che vivono nell’area. Nella zona del parco ci sono due torrette di avvistamento dalle quali poter osservare al meglio gli aironi, i gabbiani e i cormorani.

Ultimi post