L’Isola di Albarella da sempre è la meta turistica punto di riferimento per gli sportivi, grazie ai suoi 24 campi…

L’Isola di Albarella da sempre è la meta turistica punto di riferimento per gli sportivi, grazie ai suoi 24 campi da tennis, al campo da golf e alle tante strutture e attività che si possono praticare immersi nella natura dell’Isola.
Quali attività sono attive e si possono svolgere in questo periodo in cui è imporantante rispettare il distanziamento fisico e tutte le normative per prevenire qualsiasi rischio di salute? Semplice: tutte le attività individuali. E nell’Isola di Albarella sono tantissime e già attive.

Partiamo dal golf: il campo a 18 buche, con tanto di green di pratica per i principianti, è già aperto e attivo regolarmente. Anche il tennis si può praticare liberamente nei 24 campi in terra rossa dislocati nell’Isola. E’ possibile praticare tutte le discipline del triathlon: nuoto (per ora in acque libere, ma prossimamente sarà aperta anche la piscina olimpionica del centro sportivo), bici (l’isola è circondata da un percorso ciclopedonale molto suggestivo di 10 km, immerso tra le valli e la spiaggia, oppure si possono seguire i tanti itinerari cicloturistici nel Parco del Delta) e corsa (è stato realizzato un percorso attrezzato tra i pini marittimi di 5 km).

E’ possibile poi cimentarsi nel tiro con l’arco, nell’apposito campo outdoor dedicato, fare emozionanti passeggiate a cavallo in spiaggia o sulla laguna o partecipare alle lezioni di equitazione, allenarsi a corpo libero grazie al box dedicato al funzionale dotato di pesi, kettlebell e corde, giocare a bocce e, presto, seguire lezioni di fitness all’aria aperta.
L’attività sportiva e ludica è pensata anche per i più piccoli in modo sicuro: tutti i parchi gioco sono stati realizzati posizionando le attrazioni lontane una dall’altra in modo da favorire il distanziamento fisico dei giovani avventurieri.

Ultimi post