Grazie ai 24 campi presenti ad Albarella, giocare a tennis in vacanza renderà ancor più speciale il viaggio.

Bruciare calorie, abbronzarsi, fare nuove amicizie ed migliorare il tuo livello, cosa c’è di meglio di una vacanza dedicata al tennis? Qualunque siano il tuo livello di preparazione e la tua età, ad Albarella ti aspettano decine di campi in terra battuta immersi nella straordinaria cornice naturale dell’isola.

Indice:

Tennis in vacanza: la svolta che non ti aspetti

Il tennis è lo sport ideale per fare un po’ di movimento quando si è in vacanza. Grazie alla flessibilità di questo sport ognuno può regolare l’intensità dell’attività fisica in base alla propria preparazione e bilanciare gli aspetti agonistici con quelli più legati al divertimento.

Si può affittare un campo semplicemente per fare qualche scambio con l’avversario o si possono organizzare incontri di doppio in una sfida di famiglia. Organizzare una partita di tennis è l’occasione ideale per fare sport all’aria aperta e mantenere l’allenamento ed è un toccasana anche per chi vuole sfruttare le vacanze per ricaricarsi di energia. Infatti, se sei interessato a iniziare a giocare a tennis per la prima volta, o a migliorare le tue abilità per iniziare a vincere tornei locali, andare in vacanza ti permetterà di concentrarti sul gioco senza nessuna distrazione.

Inizia giocando più volte al giorno e con partner diversi, goditi sessioni di coaching di gruppo o prendi lezioni individuali, questo migliorerà la tua tecnica, ma anche la tua salute e forma fisica. Inoltre, durante il tempo libero potrai rilassarti a bordo piscina, prendendo il sole o con del buon cibo sano e delizioso.

In base alle tue esigenze, puoi programmare 3 tipi diverse di vacanze:

  • Vacanze in Famiglia: Il tennis è ottimo per divertirsi insieme, che si tratti di giocare partite o esercizi di abilità per coinvolgere tutti. Puoi introdurre i bambini piccoli al gioco da solo, o possono iscriversi a dei corsi locali. Non c’è niente di meglio di un po’ di competizione amichevole tra membri della famiglia, sopratutto se si viaggia con adolescenti più grandi, perché una partita in singolo con mamma o papà è una buona opportunità per passare un po’ di tempo. Attenzione: non serve per forza una famiglia da quattro persone per avere una partita adeguata, un allenatore esperto sa come gestire giochi tre o cinque giocatori.
  • Vacanze da soli: Le vacanze sportive sono un ottimo modo per incontrare nuove persone. Se sei appassionato di tennis ma nessuno dei tuoi amici è interessato, parti da solo per una vacanza di coaching e trascorri il tuo tempo imparando qualcosa di costruttivo oltre a migliorare la tua forma fisica. Non devi giocare tutto il giorno, tutti i giorni, scegli una meta dove puoi bilanciare il tempo in campo con il tempo in spiaggia.
  • Allenamento: Se vuoi davvero migliorare il gioco, scegliere una vacanza di coaching ti offre l’opportunità per diventare professionista! Immergiti completamente nel gioco, concedendoti qualche pausa per il sole, il relax ed un massaggio rigenerante.

Giocare a tennis ad Albarella

tennis

Sull’isola privata di Albarella ci sono ben 24 campi da tennis, tutti in terra battuta. La maggior parte dei campi si trova nella zona centrale dell’isola, in un’area in cui è possibile trovare anche numerosi bar e ristoranti. Questi campi rappresentano la meta perfetta per chi desidera movimentare un po’ le proprie giornate di vacanza con una partitella tra amici o con una sfida familiare a colpi di racchetta.

Nei pressi del centro sportivo di Albarella, a pochi passi dal mare, si trovano altri quattro campi. È qui che vanno in scena le fasi finali dei tornei estivi, che coinvolgono i migliori giocatori dell’isola. Grazie alla vicinanza con altri impianti sportivi, come il campo da golf e le piscine, questi campi sono perfetti per chi ha programmato di trascorrere una giornata intera all’insegna dello sport o per le famiglie che vogliono dedicarsi a diverse attività.

Per chi ama il tennis o si sta avvicinando a questo sport le occasioni per fare attività fisica non mancano. Chi ha scelto di trascorrere le proprie vacanze ad Albarella può prenotare uno dei campi e noleggiare le racchette oppure può iscriversi ai corsi di tennis organizzati dal circolo sportivo. Per i giocatori più competitivi, poi, c’è anche la possibilità di partecipare a uno dei tornei organizzati sull’isola.

Ad Albarella si può giocare a tennis tutti i giorni della settimana e durante tutto l’arco della giornata. Nel periodo estivo il momento migliore per giocare è il tardo pomeriggio, quando le temperature iniziano a scendere. Cinque dei campi presenti sull’isola sono dotati anche di un impianto di illuminazione, perciò è possibile giocare anche in notturna.

Tornei e lezioni per ogni età

Il tennis è considerato uno dei principi dello sport. È un’attività che appassiona bambini e adulti e permette di divertirsi stando all’aria aperta. Il contesto dell’isola di Albarella è perfetto per giocare e allenarsi circondati da un ambiente naturale unico.

Chi non ha mai calcato un campo da tennis o è fuori allenamento può approfittare della disponibilità dei corsi organizzati dal circolo sportivo di Albarella. Il maestro Enrico Dal Ponte e i suoi collaboratori organizzano lezioni individuali e di gruppo per giocatori di tutte le età. È l’occasione giusta per imparare i fondamentali di questo sport, perfezionare la tecnica oppure per rinforzare i propri colpi.

Tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, si tengono le lezioni collettive per ragazzi, con gruppi formati da un massimo di cinque persone per volta. Chi preferisce può anche prenotare una lezione individuale, della durata di circa 40 minuti.

Il calendario dei tornei è ricco di appuntamenti. Si organizzano sia tornei aperti a tutti sia tabelloni riservati ai tesserati di alcune associazioni sportive.

Se hai già prenotato le vacanze ad Albarella o stai raccogliendo informazioni per il viaggio, ricorda di ritagliare dal tuo programma qualche ora da trascorrere sui campi da tennis!

Ultimi post