Rispetto alle isole per vacanze più grandi, un’isola più piccola può rappresentare la meta ideale per le proprie vacanze.

Rispetto alle isole per vacanze più grandi, un’isola più piccola può rappresentare la meta ideale per le proprie vacanze e può rivelarsi vantaggiosa sotto molti punti di vista.

Albarella, ad esempio, oltre a regalare un paesaggio incantevole, è un’isola che offre tranquillità, varie possibilità di alloggio e servizi di alto livello.

Isole per vacanze: le mete meno note da considerare

Anche se solitamente non viene considerata un Paese ricco di isole, l’Italia può contare su più di 800 isole di varia dimensione, di cui meno di 100 abitate. Oltre alle più note ed estese, come la Sicilia e la Sardegna, e agli arcipelaghi più famosi, come le Tremiti o le Eolie, ci sono altri luoghi che vale la pena conoscere.

L’isola di Albarella è uno di questi. L’isola sorge nella parte nord dell’Adriatico, a pochi chilometri da Venezia e dalla sua laguna. Il territorio che circonda Albarella è davvero unico: al nord la magnifica Venezia e la laguna, a ovest il territorio del parco Regionale del Delta del Po e, a sud e a est, il mare.

I vantaggi di scegliere una piccola isola: il caso di Albarella

Trascorrere le proprie vacanze su una piccola isola presenta molti vantaggi, che fanno di questa scelta la soluzione ottimale sia rispetto a una vacanza sulla terraferma sia rispetto a una vacanza su un’isola più grande.

Uno dei vantaggi più evidenti di un soggiorno ad Albarella è legato al fatto che si tratta di un’isola esclusiva. Ciò vuol dire che l’ingresso sull’isola è permesso soltanto ai residenti e ai turisti che soggiornano in un hotel o in una villa in affitto.

Un’organizzazione di questo tipo assicura il controllo delle presenze ed evita che le spiagge e i luoghi di ritrovo siano caotici o troppo affollati, come invece accade spesso nelle mete turistiche più gettonate nel periodo estivo.

La presenza di un numero congruo di turisti significa anche poter contare sempre su servizi di alto livello, tanto nei ristoranti quanto negli hotel.

Accoglienza e servizi versatili per una vacanza da sogno

Non pensare che scegliere di trascorrere le tue vacanze in una piccola isola voglia dire rinunciare ai comfort di una destinazione più conosciuta. L’offerta turistica di Albarella riesce a soddisfare le esigenze delle diverse tipologie di turisti. Dalle famiglie in vacanza che vogliono rilassarsi in riva al mare in un ambiente sicuro anche per i bambini fino a chi ha un animo più sportivo e vuole fare un po’ di movimento, ci sono attività e servizi per tutti.

Anche dal punto di vista degli alloggi Albarella si conferma una tra le isole per vacanze meglio organizzate per accogliere i turisti. Ci sono hotel vicinissimi alla spiaggia, con camere lussuose e ottimi ristoranti, e villette che garantiscono maggiore privacy e autonomia.

L’offerta dell’isola di Albarella include tante possibilità di divertimento, grazie a spettacoli e servizi di animazione che coinvolgono bambini e adulti, e molteplici attività sportive a cui potersi dedicare. Il campo da golf e il centro sportivo dotato di piscine e campi da tennis sono a disposizione di chi ha voglia di fare un po’ di moto o scoprire un nuovo sport.

Ai tanti servizi presenti sull’isola si aggiungono le possibili gite giornaliere: in meno di un’ora si possono raggiungere i punti più suggestivi del parco del Delta del Po o Venezia. Chi vuole scoprire ogni angolo dell’isola, poi, può percorrere a piedi o in bicicletta la strada che costeggia tutta l’isola oppure può prenotare una passeggiata a cavallo.

Tutte queste caratteristiche fanno di Albarella una delle isole per vacanze fantastiche per chi è alla ricerca di una meta che unisce un paesaggio sorprendente, servizi esclusivi e tranquillità.

Ultimi post