Manca davvero poco all’ouverture dell’estate verdeblù. Domenica 21 giugno sarà già Albaroller, una pattinata non competitiva che si svolgerà nel…

Manca davvero poco all’ouverture dell’estate verdeblù. Domenica 21 giugno sarà già Albaroller, una pattinata non competitiva che si svolgerà nel cuore dell’Isola di Albarella, con partenza dal Centro Sportivo alle 10.30, dove i partecipanti in un’ora di tempo a disposizione potranno immergersi nella natura e nell’assoluto relax  in due percorsi di due o cinque chilometri. Un evento realizzato grazie alla sinergica collaborazione tra la dirigenza dell’Isola e lo Skating Club Rovigo, in un legame che perdura già dalla primavera 2019. “Ci fa molto piacere – commenta l’ing. Mauro Rosatti, direttore dell’Isola – questa collaborazione, iniziata qualche anno fa, ma che per la prima volta approda a un evento a cui potranno partecipare i proprietari e gli ospiti dell’Isola e in particolare i bambini e i ragazzi si potranno godere, in assoluta sicurezza, le strade dell’Isola completamente rinnovate. Nella pattinata si potranno inoltre attraversare tutte le bellissime aree verdi e conoscere da vicino i colori del progetto “Immersi nella natura”, realizzato per l’Isola dall’Atelier Coloco di Parigi per dare una valorizzazione paesaggista contemporanea e arricchire la Biodiversità  dell’isola . Un modo unico di fare sport all’aria aperta. L’isola di Albarella si conferma punto di riferimento per gli sportivi, non solo per le tante strutture presenti (come i campi da tennis, da golf, il tiro con l’arco e i percorsi ciclopedonali), ma anche per le collaborazioni avviate con le associazioni sportive che aprono le porte della propria disciplina agli ospiti dell’Isola.  

Fino al 17 giugno sarà possibile iscriversi gratuitamente compilando il modulo reperibile sul sito internet www.skatinclubrovigo.it, dove è consultabile regolamento della inedita kermesse, oppure semplicemente telefonando al numero 347.0013300. Ai primi 100 iscritti sarà regalata la maglia dell’evento. La partenza è fissata per le 10.30 ma si ricorda di accreditarsi per tempo all’entrata dell’isola dove già alle 8.30 sarà possibile registrarsi ed accedere con un pass speciale, che darà diritto inoltre alle facilitazioni concesse ai partecipanti nei servizi offerti dall’Isola. L’accesso all’isola avverrà esclusivamente tramite bus navetta gratuito entro gli orari indicati.

Ultimi post