Change language

L’isola di albarella

L’isola immersa nella natura incontaminata dell’alto Adriatico, un soggiorno di scoperta, attività all’aria aperta e sapori italiani.

Un paradiso privato

Immerso nella laguna sud

Albarella, l’isola privata situata nella laguna a sud di Venezia, è la dimensione protetta per vivere un’esperienza sorprendente e attiva, in totale relax.
Nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, collegata con un ponte alla terraferma, l’isola si estende per 528 ettari coperti dalla macchia mediterranea, con 2 milioni di alberi di 150 specie arboree diverse, tra cui il pino marittimo e il pioppo bianco, il “Populus Alba”, da cui l’isola prende il nome.
Il 100% della superficie, sia terrestre che acquatica, è sotto stretta tutela ambientale.
L’isola è l’habitat naturale di daini, fagiani, lepri, aironi, falchi di palude, cavalieri d’Italia e garzette.

Il concetto dell’isola

A contatto con la natura

Il contatto con la natura, gli animali liberi, la tranquillità e il silenzio sono gli elementi essenziali per un soggiorno di pace e relax all’isola di Albarella.

Custodiamo il benessere grazie all’ingresso all'isola delimitato da una barriera e percorribile solo da chi ha un permesso speciale.

La sensazione è di entrare in un altro mondo, in un'oasi lontana e meravigliosamente differente dalla vita di tutti i giorni.

 

 

Il 30% dell'isola, in cui più di 2300 proprietari privati hanno acquistato una proprietà immobiliare, è di proprietà della famiglia MARCEGAGLIA con 300 case, ville e appartamenti per le vacanze e per la gestione immobiliare, due alberghi e tutte le attività commerciali e sportive.
MARCEGAGLIA Hotels & Resorts, la divisione turistica del Gruppo Marcegaglia, gestisce direttamente le affittanze di case, ville e appartamenti, gli alberghi, la Marina Turistica, il Circolo Golf Albarella e le attività del Centro Sportivo dell'isola.

Dove si trova

E come raggiungerla

L’Isola di Albarella si trova nel Parco del Delta del Po, tra Chioggia (distanza 30 Km) e Comacchio (distanza 45 Km), nel comune di Rosolina in provincia di Rovigo.


in auto
In treno
in aereo
in barca
in elicottero
Per chi arriva in auto

Autostrada da Milano o dal Brennero percorso consigliato: Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Verona Sud - superstrada Transpolesana fino a Rovigo - proseguire per Adria - Loreo - Rosolina - strada arginale di 11 Km fino ad Albarella. Percorso alternativo: Uscita Padova Est - S.S. Romea direzione Ravenna - Chioggia - Rosolina - strada arginale di 11 Km fino ad Albarella.

Autostrada da Firenze-Bologna percorso consigliato: Autostrada Bologna-Padova A13 - uscita Rovigo Sud - proseguire per Adria - Loreo - Rosolina - strada arginale di 11 Km fino ad Albarella.

Autostrada Ancona-Bologna A14 - uscita Cesena Nord, proseguire sulla E45 in direzione Ravenna - imbocco sulla S.S. Romea in direzione Venezia, dopo Comacchio e dopo Porto Viro sulla destra imbocco alla strada arginale di 11 Km fino ad Albarella.

Per chi arriva in barca

W.P.: 45 04.7 NORD - 012 21.9 EST
Per chi arriva in barca suggeriamo di mantenersi su un fondale non inferiore a 5 metri fino al rilevamento della torre idrica a due anelli, per 240°, per dirigersi verso il way point gps all'imboccatura delle scogliere, seguendo i gavitelli rossi sul lato sinistro.

Per chi arriva in elicottero

Area per atterraggio con elicottero privato o organizzato dalla struttura.

Clima

Il clima dell'Isola di Albarella è tipico delle zone dell'Alto Adriatico, con una stagione estiva ben definita da maggio a settembre e con temperature che, unite al tasso di umidità, contribuiscono ad innalzare la temperatura realmente percepita.

Scopri le temperature in base al periodo di vacanza prescelto.

  • 19 Nov


    10° /
  • 20 Nov


    13° /
  • 21 Nov


    12° /
  • 22 Nov


    10° /
  • 23 Nov


    /
  • 24 Nov


    11° /
  TEMPERATURE
GIORNO
TEMPERATURE
NOTTE
TEMPERATURE
ACQUA
ORE
DI SOLE
MAGGIO 21 13 17 8
GIUGNO 25 17 21 8
LUGLIO 27 19 23 10
AGOSTO 27 18 24 8
SETTEMBRE 21 7 21 7

 

Richiesta informazioni

Per qualsiasi informazione sulle nostre strutture, sulle tariffe o sui nostri servizi, non esitate a contattarci. Il nostro staff vi risponderà il prima possibile per offrirvi l'assistenza che desiderate.

Di che cosa hai bisogno?
Il tuo nome
Il tuo cognome
Un indirizzo a cui ricontattarti
Un numero a cui ricontattarti
Inserisci qui la tua richiesta
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare se sei un visitatore umano e per prevenire lo spam.

Info Voli

Ricerca i voli più convenienti per raggiungere l’isola di Albarella.

L’isola e i dintorni

Scopri ancora su

L’isola e i dintorni

Alla scoperta di tesori nascosti in ogni angolo dell'isola, che riempiranno occhi e anima per tutto l’anno.