Change language

Percorsi ed Escursioni

I percorsi in bicicletta consentono di avere un contatto diretto con l'ambiente naturale del Delta del Po apprezzandone ogni caratteristica sorprendente.

Percorsi cicloturistici

Tra i panorami della cornice naturalistica del Delta del Po, il percorso in bicicletta è studiato per scoprire l’isola di Ca’ Venier, le vie delle Valli Sud, l’isola della Donzella e i rami del Po di Venezia e Goro.

I percorsi cicloturistici tra valli e lagune sono un paradiso per birdwatchers e appassionati di ambienti dove la natura si sviluppa in libertà.

 

GIRO DELL'ISOLA DI CA' VENIER
Cà Pisani - Cà Venier - Cà Zuliani - Boccassette - Barchessa Ravagnan - Scanarello - Polesinone - Cà Pisani. Percorso ad anello di Km.26.
Grado di difficolà: medio

ALLA SCOPERTA DELLE VIE DELLE VALI SUD
Porto Levante - Via delle Valli sud - Scanarello - Polesinone - Cà Pisani - Cà Giustinian - Mea - Marina Nuova - Porto Levante. Percorso ad anello di Km.41.
Grado di difficoltà: medio

ALLA SCOPERTA DELL'ISOLA DELLA DONZELLA
Cà Tiepolo - Tolle - Cà Dolfin - Scardovari - Barricata - Sacca degli Scardovari - Cà Mello - Cà Tiepolo. Percorso ad anello di Km.40.
Grado di difficoltà: medio.

GIRO SUI RAMI DEL PO DI VENEZIA E GORO
Corbola - Mazzorno destro - Cà Zen - Tenuta La Presa - Cà Vendramin - Rivà - S.Basilio - Ariano Polesine - Santa Maria in Punta - Garzara - Corbola. Percorso ad anello di Km.41.
Grado di difficoltà: medio

Percorsi in canoa

I percorsi in canoa permettono di osservare da una posizione strabiliante tutte le insenature del Delta del Po, in un mosaico di barene, lagune, valli, scanni, sacche, golene e bonelli.

PO DI MAISTRA
Partendo da Cà Tiepolo, si ammira il posatoio per Marangoni Minori e Sgarze Ciuffetto e la classe di falchi e albanelle che sovrastano il cielo terso. Si accede in un mondo lontano, con i ritmi della natura e degli animali.

LAGUNA DI BASSON
Con fermata a Scano Boa, la breve visita al Faro di Punta Maistra, àncora di luce che illumina il cielo e alto punto di osservazione del Delta, rende l’esperienza sorprendente, alla scoperta di nuove sensazioni.

GOLE DI CONTARINA
L’itinerario naturalistico alla scoperta degli aironi rossi, in cui luoghi affascinanti come l’isola della Madonnina, rende il percorso entusiasmante. Partendo da Pila si scorge, nelle sue placide acque, il torciglione che affiora dal fango, il guizzo dell'anguilla, la nutria, sorprendente incrocio tra castoro e topo, che scava tane tra i canneti ricchi di nidi e culle per insetti e i pesci che affiorano quando l'acqua è ferma.

Richiesta informazioni

Per qualsiasi informazione sulle nostre strutture, sulle tariffe o sui nostri servizi, non esitate a contattarci. Il nostro staff vi risponderà il prima possibile per offrirvi l'assistenza che desiderate.

Di che cosa hai bisogno?
Il tuo nome
Il tuo cognome
Un indirizzo a cui ricontattarti
Un numero a cui ricontattarti
Inserisci qui la tua richiesta
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare se sei un visitatore umano e per prevenire lo spam.

Info Voli

Ricerca i voli più convenienti per raggiungere l’isola di Albarella.